Il blog di Salvatore Gagliani

LA DISFIDA DI AUGUSTA, SINDACALISTI VESSATI E UMILIATI DA MADAME LANTIERI, DIRETTORA-DITTATORA DELLA CASA DI RECLUSIONE. VERGOGNOSO TENTATIVO DI LEDERE IL DIRITTO ALLA CRITICA SINDACALE

Dopo la riunione del 23 dal provveditore a Palermo come organo superiore, escluso il Sinappe, che ha inteso continuare le relazioni sindacali con la direttrice, sedendosi al tavolo negoziale del 30 agosto, ovviamente disertato per protesta dal resto dei sindacati, si farà manifestazione il 26 settembre dove alla CR di Augusta si celebra la festa del corpo, noi sindacati proclameremo manifestazioni di protesta poiché noi, a differenza di chi dopo il tentativo di zittire i sindacati, siede ancora al tavolo con la direzione. Poiché oltre a non avere nulla da festeggiare, le autorità che verranno dovranno sapere che noi sindacalisti SAPPE, UIL, CNPP, OSAPP , CGIL siamo stati oggetto di rapporto disciplinare che la direzione non può fare visto che è un bavaglio al diritto di critica sindacale.

IL BUON SINDACATO VINCE! ECCO LE PROVE

CLIMA BESTIALE NELLA RECLUSIONE DI AUGUSTA, VOGLIAMO I CLIMATIZZATORI

Il giorno 8 luglio la direzione mi aveva risposto che prendeva atto della necessità di acquistare due climatizzatori, uno per la perquisizione detenuti dei colloqui, e uno per la buca pranzi dei colloqui detenuti, ma ad oggi nulla e io torno all’attacco non faccio note di facciata, ma mi prendo delle responsabilità che se riesco le porto a termine.

QUELLI CHE……SCADONO, MA RESTANO AL LORO POSTO, OVVERO GLI INAMOVIBILI DELLA RECLUSIONE DI AUGUSTA

Visto che la direzione si è espressa affermando che avvicenderà il sostituto elettricista scaduto da tempo e l’addetto manutenzione automezzi mai avvicendato, sembrerebbe, il condizionale è d’obbligo, che alcuni sindacati a cui sono iscritti i due e altri sindacati a sostegno, abbiano fatto nota sindacale che farebbe apparire che il collega “addetto detenuti lavoranti elettricista” sia indispensabile e professionale visti i suoi attestati prima di arruolarsi. Come se il compito della poliziotto penitenziario sia fare l’elettricista………

TENTATA EVASIONE DI UN DETENUTO AD AUGUSTA

Ieri pomeriggio un detenuto tunisino ha tentato la fuga durante l’invio in ospedale a causa dell’ingerimento di un tagliaunghie. I particolari nel link qui sotto.

https://www.facebook.com/notes/salvatore-gagliani-sindacalista-polizia-penitenziaria/tentata-evasione-durante-visita-urgente-in-ospedale-ad-augusta/2255503734763892/

https://www.facebook.com/notes/salvatore-gagliani-sindacalista-polizia-penitenziaria/tentata-evasione-durante-visita-urgente-in-ospedale-ad-augusta/2255503734763892/

LA STAMPA SULLA RECLUSIONE DI AUGUSTA

LE “ROTAZIONI” DI AUGUSTA

Dopo una lunga “battaglia sindacale” cade sotto i colpi di cannone della Segreteria Regionale, scesa a supporto delle mie azioni territoriali, la Direzione di Augusta mette a ROTAZIONE, Sostituto Elettricista e Addetto manutenzione automezzi, se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza (Budda).

Fatti non parole “Res non Verba” #SappeAugusta

LE NOTE INVIATE A FIRMA DELLA SEGRETERIA REGIONALE SONO A SUPPORTO DELLA MIA AZIONE TERRITORIALE, POICHÈ È MIA FERMA INTENZIONE ANDARE AVANTI FINO IN FONDO SU UNA GESTIONE STRANA………

La Polizia Penitenziaria della C.R. di Augusta non deve smistare chiamate esterne, qualcuno non ha chiare le competenze della Polizia Penitenziaria che non fa il “CENTRALINISTA” per cui a differenza di altri che chiedono di inserire funzioni 🤣tecniche che secondo loro possano interessare alla POLIZIA PENITENZIARIA, invece di DIFFIDARE la Direzione di attribuire un compito non Istituzionale, NOI del #Sappe DENUNCIAMO tale aggravio che non ha competenza alcuna la P.P., a cui non importa eventuali funzioni del centralino, ad alcuni consigliamo di rileggersi le mansioni del Corpo, viste le GRAVI lacune.

Che cavolo di sindacato fanno?